DaniLilla

Poke Hawaiano al Pollo

poke hawaiano di pollo

2 Persone

1 Ora

Facile

Ciao a tutti amici! Oggi voglio presentarvi la mia versione di Poke Hawaiano al pollo, un piatto fresco e gustoso, perfetto per l’estate.

Nella mia ricetta ho scelto di accompagnare il pollo con carote, edamame, carciofi e mela ma potete sbizzarrirvi con le verdure e la frutta che preferite. Il risultato sarà un piatto colorato e saporito, che farà felici i vostri commensali.

Trovate qui sotto la ricetta completa, e sul mio sito web potete trovare tante altre idee per la cucina creativa. Se provate la mia ricetta, non dimenticate di taggarmi con #DaniLilla, così posso vedere il vostro Poke Hawaiano al pollo! Buon appetito a tutti! 🐔🥑🥒

Ingredienti

– 200 g Orzo Perlato
– 1 Carota Media
– 150 g Edamame
– 4/5 Carciofi Sott’Olio
– 1/2 Mela con buccia
– 2 Sovra cosce di Pollo
– Cipolla Croccante (scopri come farla qui)

Per Salsa allo Yogurt

– 180 g di Yogurt Greco
– Erba Cipollina q.b.
– Sale q.b.
– Olio EVO q.b.
– Pepe q.b.

Procedimento

  1. Sciacquare l’orzo e metterlo poi in pentola insieme ad un cucchiaio di olio e aggiungere acqua
calda oppure brodo
  2. Far cuocere l’orzo coprendo con carta di forno bagnata e infine chiudiamo con il coperchio.
(La carta serve per l’assorbimento dei liquidi)
  3. Fai cuocere per circa 40 minuti, è generalmente il tempo necessario per assorbire i liquidi ottenendo un orzo asciutto, non acquoso e con chicchi ben separati. in ogni caso, controlla il tempo di cottura sulla confezione. Aggiungi acqua se dopo 40 minuti ancora non è cotto.
  4. Per l’assemblaggio del piatto, metti l’orzo, carota cruda affettata sottile, adamame, sovra cosce ripassate in padella, carciofi affettati, mela tagliata sottile, cipolla croccante e infine la salsa allo Yogurt.

Per la Salsa allo Yogurt

  1. In una ciotola, condiamo lo yogurt con erba cipollina, sale, pepe e olio evo per ottenere una salsa morbida e sapida.
  2. Se preferite potete condire il pokè con salsa piccante a piacimento

Video Tutorial